Search in:

Videosorveglianza

canstockphoto28471509

Abbiamo realizzato questa speciale sezione del nostro sito per offrire una panoramica di prodotti e soluzioni di Videosorveglianza Ip, un settore della sicurezza oggi in fortissima espansione.
La videosorveglianza IP sta sostituendo con decisione i sistemi tradizionali di sorveglianza a circuito chiuso (VCC, CCTV) basati su tecnologia analogica.

Un impianto a circuito chiuso, che possiamo con pochi dubbi definire datato, prevede l’installazione di telecamere analogiche, monitor, videoregistratori temporizzati, cavi coassiali, e postazioni di controllo presidiate da operatori fisicamente presenti a controllare continuamente le immagini.

Le nuove telecamere e DVR stravolgono questo scenario, riducono sensibilmente i costi e permettono di sviluppare applicazioni che con la sorveglianza analogica risultano praticamente impossibili.

Le telecamere e i DVR si collegano direttamente alla rete e consentono di trasferire immagini, filmati e suoni in tempo reale in qualunque luogo del mondo. Possono essere installate con facilità e pochi costi aggiuntivi. Sono dotate di sensori di movimento, e si interfacciano facilmente a software standard o personalizzati, che permettono applicazioni che superano il confine della mera sorveglianza. Inoltre archiviare immagini e filmati non richiede più videoregistratori . Si potranno sfruttare le soluzioni di Storage, a seconda delle necessità.